ATTIMI…. (Pensando a voce alta)


Ci sono cose che lasciano il segno.

A volte sono solo attimi, ma in fondo, quante cose posso cambiare in un solo battito d’ali, la vita stessa, può iniziare o finire….

Gli attimi, momenti che trascuriamo, prendiamo per scontati, eppure di scontato non c’è nemmeno l’ossigeno che respiriamo.

Si, ci sono cose che lasciano il segno e non sono gli anni i mesi i giorni, le ore o i minuti, ma gli attimi, quei momenti che trascuriamo, ma che alla fine contano davvero.

Si, ciò che forma la vita, sono semplici attimi.

Così, mentre la prossima volta ti osservi attentamente, notando sul tuo cuore, visibile nell’anima, un nuovo segno, visibile, doloroso come un marchio a fuoco….ripensa a quel momento, nel quale senza accorgerti hai segnato il tuo futuro, passando dal presente ignorando il tuo passato.

Pier

Annunci

6 pensieri riguardo “ATTIMI…. (Pensando a voce alta)”

  1. ..è la nostra realtà, di quasi tutti i giorni… si può ben dire che “uno comincia a morire nel momento stesso in cui nasce”.. ma.. senza scomodare il Leopardi.. ciò che conta è essere consapevoli di quanto ci succede, e non vivere come foglie al vento…. “Fatti non foste a viver come bruti”.. ecc. ecc…

I commenti sono chiusi.