BASTA


Basta un sorriso,
Il tuo sorriso,
Basta nel cuore, l’idea che ho di te,
Forse l’amore,
Ancora un sorriso,
Ma è il sereno che illumina te..

Basta l’amore, Senza riserva,
Senza che serva, ed è un vuoto che,
Colmi da solo, mentre riprovi
Tu ci riprovi…e ritrovi qui..

Tu, mi hai camminato dentro,
Nuotato dentro il petto,
Usato come un’eco
Per ascoltarti meglio
Svanendo poi pian piano
Quando parlavo,io..
Io…io…che solo sul mio ramo
Gridavo io ti amo..
Gridavo io ci sono…
Ma solo ero così..

Ricordi complicati
Di me che complicato
Pensando al mio passato
Futuro, non avrei,
Perché mi hanno asfaltato,
Cementificato, pian piano ciò che provo,
È certo ciò che sono..
Non certo il tuo poeta
Nemmeno ciò che scrivo
Ha sempre troppo senso
Come io, certo non ho..
Io, certo, io…non ho…

Basta l’amore
Delle canzoni
Delle poesie, di banalità…
Basta guardarmi, per ritrovarmi
Solo sul bordo…..qui di un burrone,
Mentre ti grido…all’eco : “son qui”

20130710-165601.jpg

