PAROLE…TU DIRAI


PAROLE…. TU DIRAI

Parole
Sparse come tante piume al vento
Parole che se uscite non riesci far rientrare
E dici ….dici che le devi raccontare
E dici il mio compito e’ informare

Come se quello che dici
Come se quello che pensi
Non ha nessun valore ora per me
Come fai a non capire
Come fai a non vedere
La pena che mi dai nel sentire
La rabbia, che mi fai nel raccontare
Verità, da un bugiardo impenitente
Al di sopra di ogni parte
Al di sopra di ogni vita
Perché vita per te
Non ha un significato

Io
Sono una donna
Una donna, una donna come tante
Che canta il sentimento del suo cuore
Con parole con parole del suo cuore
Che spargo come tante piume al vento
Per donare un sentimento
A persone…a persone

Come fai a non capire
Come fai a non vedere
La pena che mi fai nel sentire
La rabbia che mi dai nel raccontare
Verità da un bugiardo impenitente
Ubriaco di parole
Divenute ormai rasoi che dentro me
Devastano il mio cuore
Uccidon la mia anima

Parole
Son soltanto parole tu dirai
Stai al gioco e vedrai ci guadagnerai

Ma
Io dico no
Io dico, io dico
Non ci sto….
Come fai a non capire
Come fai a non vedere
Come spezzi i sentimenti di una vita
Solo per riempire il vuoto
Di una pagina ingiallita…

Io
Sono una donna
Una donna, una donna come tante
Che canta il sentimento del suo cuore
Con parole con parole del suo cuore
Che spargo come tante piume al vento
Per donare un sentimento
A persone…(a persone)
Che non sei tu

13 pensieri su “PAROLE…TU DIRAI”

  1. Ah…ok. Ora è più chiaro! ☺

    Va beh….non si è capito cosa volevo dire…magari hanno ragione gli esperti.

    Tolgo va! Che è meglio!

    😄😄

  2. Io non sono in grado di dirti esattamente cosa non va ma il risultato è davvero sgradevole per le mie orecchie, non solo è stonata la voce (seppur camuffata) ma la musica e la voce sembrano non legare. Hai presente quando qualcuno canta su una base musicale e comincia prima o dopo il momento giusto (motivo per cui hanno inventato il karaoke) il risultato è simile.

  3. Il testo è veramente bello, la canzone non si può ascoltare ho dovuto interrompere la riproduzione. Non basta avere un bel testo e una buona musica per fare una bella canzone, le due cose devono legare perfettamente, le parole sono come note e insieme alle note della musica devono formare una melodia, devono essere appunto “intonate” altrimenti è una bella poesia recitata su una bella base musicale. Puoi fare meglio magari studiando un po’ e se te lo dice il tuo primo (ed unico) fan ci puoi credere 😉

  4. Grazie Franca!

    Si, questa volta me lo dico da solo, le parole sono belle, e a me piace anche la musica….il resto solo una provocazione verso i “mulini a vento”.

    Sei davvero gentile! Grazie!

  5. Preferisco “non cantata” così, che non cantata del tutto….almeno così chi vuole la sente…poi non piacerà, piacerà, boh!!
    Tanto guarda i grandi intenditori hanno detto che non era nemmeno adatta ad essere cantata…..

    Scusa ma è uno sfogo! Perdonami.

  6. io parlo da profana….vado solo a gusto personale, per me è il fatto di cantarla il quel modo che stona……

I commenti sono chiusi.