UN FIGLIO…PARTE DI TE, PER SEMPRE!


Ci sono lacrime
Versate in quel pianto
Quello di chi ha donato la vita
Vita donata ma persa di colpo
Come un boato nel cielo d’autunno
Non serve forza
Nemmeno un amico
Quando ti senti strappare così
Parte di un’anima, non solo un corpo
Ciò che ha vissuto è stato in te..

Dolci ricordi, belli i sorrisi
I primi passi
I giochi, gli studi
Quell’emozione che vive e risiede
Quando una voce ti chiama per nome
Occhi negli occhi, la notte ed il giorno
Quando ai tuoi seni dissetavi la vita
Solo un ricordo
Solo memoria
Tutto è passato, un attimo, si
Ma quelle lacrime, grande dolore
Se pensi bene, ascolti il tuo cuore,
Sono qualcosa che ti porti dentro
Vita che vive,
Ricordo indelebile
Vita presente, per sempre in te..

26 pensieri su “UN FIGLIO…PARTE DI TE, PER SEMPRE!”

  1. Cara Gabry
    Per me un onore conoscerti, vedere il tuo coraggio, la tua forza. Le lacrime sono germogli di un sentimento. Sono gocce che irrigano le nostre passioni, servono a rendere vere le nostre vite.
    Come sai ho solo cercato di immedesimarmi in un dolore impossibile da capire sino in fondo per chiunque, a meno che ci si è passati.
    Ma più di ogni altra cosa, ho voluto fare un omaggio ad un’amica, che ha sempre saputo con poche parole, ma dense di quel succo che serve a spronare, dare a me personalmente la voglia di rialzarmi, provare a lottare, cercare di dare il meglio di me a chiunque lo possa apprezzare e non.
    Ti ho detto Gabry, sono io che ringrazio te. Ti abbraccio, con quell’amicizia che lega due cuori, li innalza e permette di volare nell’infinito di un sogno, un sogno solo a metà! 😘

  2. Il dolore per la perdita di un figlio è difficile da capire se non lo si prova, ancora più difficile è descriverlo in pochi versi, tu comunque lo hai celebrato degnamente.
    Complimenti.
    Ciao.

  3. Ma lo sai che ho trovato due tuoi commenti nello spam!!?? Ho visto ora!! Adesso li ripesco e rispondo! Specie a quello del premio!! Hahahahahahaah!!!

  4. Franca, sei sempre così gentile!! Tu e tutti gli altri! Grazie di questa vostra considerazione, voi non ci credete ma io mi commuovo sempre! Non mi pare vero…

    Un caro abbraccio a te! Franca cara!!! Se posso un 😘. Con amicizia!

  5. Profondo ed immenso questo legame tra una madre e suo figlio. In questi tuoi versi, Pier, un’analisi razionale ed emotiva insieme aderente a ciò che possiamo solo immaginare sia per una mamma il momento della perdita sempre prematura di un proprio figlio. Grazie!

I commenti sono chiusi.