50 SFUMATURE DI BROWN – Emma Marrone e la sua “SCHIENA”


20140328-085055.jpg

09 Aprile 2013- una data che ha dato una svolta ad una carriera già di per se incredibilmente luminosa.
C’era attesa quel giorno. Le prevendite lo avevano già chiarito. Nell’aria di una primavera ritardataria, si respirava invece la nascita completa di un “fenomeno” che di casuale ha davvero poco.
Il 22 marzo 2013, già da lì si capiva che qualcosa stava cambiando. La strada era quella giusta. Quella di mettersi in gioco e giocare davvero, a carte scoperte, senza timori, paure…nudi. Con se stessi alla vista di tutti.
22 marzo ’13 esce in anteprima il primo singolo di un disco, che avrà da raccontare la sua storia AMAMI , si comprende da subito che la musica è cambiata.
La visione di un’artista, vista fino a quel momento più come un fenomeno passeggero, figlia di un reality, di opportune macchinazioni commerciali, dimostra, grazie alla produzione di un grandissimo “Coach” ( mi diverte definirlo il Mouriho del rock, ora proprietario della produzione dal nome Brando Music Srl in accordi sempre con la Universal Music ) BRANDO (Orazio Grillo) che questa sarà la svolta..
Oro e poi platino… Ma è solo l’inizio..
Si perché poi appunto il 9 aprile 2013 un anno fa esatto oggi, esce SCHIENA

20140328-091136.jpg e per le successive 50 settimane, regala ai suoi fan un susseguirsi di emozioni.. Dopo solo 3 settimane è disco d’oro, a dicembre viene certificato doppio disco di Platino con 120000 copie vendute! Tutto merito di un disco ben fatto, ottimamente arrangiato.. Con brani all’interno unici ed emozionanti. Vedi ad esempio la grazia, l’eleganza i contenuti di canzoni come SCHIENA scritta e composta dalla bravissima Alessandra Naska , oppure TRATTENGO IL FIATO di Daniele Magro , anche qui una perla che quasi fa riscoprire Emma ai detrattori, coloro che l’hanno sempre additata come un’urlatrice, o un camionista provvisto di microfono al posto del clacson…
Ma è solo l’inizio… Con l’uscita a Novembre 2013 del SCHIENAvsSCHIENA, Emma Marrone fa davvero il suo salto di qualità più bello!! Regala anche ad un pubblico più attento sfumature di colori in musica, che sanno emozionare, cambiano la sostanza delle note, cambiano il senso, quasi, di certi concetti musicali presentati in quello che alla fine era solo l’embrione di un disco nuovo.
Così, con questo nuovo lavoro, esce un nuovo brano. IL brano.
LA MIA CITTÀ scritto da EMMA con arrangiamenti curati da BRANDO e FERRAGUZZO. Sarà questa canzone, che porterà l’artista Salentina a confrontarsi a testa alta con l’Europa il 10 Maggio 2014 ALL’ EUROVION SONG CONTEST.
Così, 50 sfumature di Brown. Settimane con sfumature sempre diverse, tra tour, premi, consensi, critiche, sempre più rare, sempre più pilotate… Ma 50 sfumature sempre a testa alta. Sempre tra la top10 e senza mai andare oltre il 16 posto nella classicica ufficiale FIMI. Cinquanta sfumature che oggi 28 marzo 2014 valgono ancora la posizione 14 in classifica, nonostante le molte nuove entrate, ed oltre 150000 copie vendute. Così che la matematica non è mai un’opinione…
Tutto questo grazie ad un’artista e chi l’ha supportata. Così che noi, diciamo a questo quadro, con tante sfumature e colori eleganti ed emozionanti..
“IL MEGLIO….DEVE ANCORA VENIRE.”
Auguri Schiena! Auguri Emma!!
PIER CHIKEN
O

Annunci

4 pensieri su “50 SFUMATURE DI BROWN – Emma Marrone e la sua “SCHIENA””

  1. Bello il nuovo look….. che devo dirti, concordo con te, Emma piace molto anche a me 🙂

I commenti sono chiusi.