EMMA MARRONE Non c’è due senza un 3 L’emozione di un Triplete


20140402-162959.jpg

Numero 3…
Per molti considerato più di un numero. Simbolo di perfezione assoluta. Un numero, che assume sfaccettature e significati diversi…quando questo numero magico è abbinato ad un traguardo importante come il MULTIPLATINO…chi ne usufruisce inizia a gongolare parecchio!!

Emma Marrone, il suo lavoro. SCHIENA!
Un disco, come già detto, che segnerà per la Rocker Salentina, una svolta notevole. 3 canzoni scritte da lei…debutto in prima posizione e resta primo in classifica per 3 settimane di seguito, alla settimana 3 disco d’oro, a giugno diventa Platino (giugno è multiplo di 3), a dicembre (multiplo di 3) viene certificato doppio disco di Platino.
Ma il 3 per questo disco risulta ancora un numero vincente. Il singolo AMAMI dopo 3 giorni viene certificato in posizione 3 TOP DIGITAL DOWNLOAD ITALIA 3 sono le tracce a ricevere il disco D’oro (AMAMI e DIMENTICO TUTTO -certificati poi anche platino- L’AMORE NON MI BASTA)
Va bene dai…si è giocato!
SCHIENA ( di seguito trovate le tracce da poter riassaporare) nuovo successo! PLATINO N3
Le tracce:
AMAMI -3:48 (Emma)
La mia felicità (live Roma SCHIENATOUR) – 3:23 (Fabrizio Moro)
DIMENTICO TUTTO– 3:28 (Nesli, Niccolò Bolchi)
MA CHE VITA FAI (live, Radio Italia) – 3:27 (Federica Camba, Daniele Coro)
TRATTENGO IL FIATO – 3:56 (Daniele Magro)
1,2,3 (live Roma SCHIENATOUR)– 3:04 (Daniele Magro)
IN OGNI ANGOLO DI ME (live RADIO ITALIA)– 3:41 (Emma, Alessandro Raina e Dario Faini;edizioni musicali Universal Music Italia Srl e Universal Music Publishing Ricordi)
L’AMORE NON MI BASTA – 3:29 (Daniele Magro) L’AMORE NON MI BASTA (versione SEMIACUSTIC)
SE RINASCI ( live Roma SCHIENATOUR )– 3:48 (Niccolò Agliardi – Dario Faini)
CHIMERA (live Ancona SCHIENATOUR)– 3:27 (Antonino, Salvator Gabriel Valerio, Roberto Cardarelli)
SCHIENA (live RADIO ITALIA)– 5:12 (Naskà)

Volevo ora dire solo due cose.
Un’artista può piacere o non piacere. Nessuno di noi, com’è giusto che sia, si può omologare al gusto pre registrato e artificiale della comunità che ci circonda. E meno male esiste il gusto personale e variegato. Unica vera goduria, in un mondo sempre più omologato nei ragionamenti, comportamenti, abitudini e aimè, a volte pure nei “gusti”.
Però di Emma Marrone, non ho mai capito fino in fondo l’accanimento mediatico e più di una volta davvero offensivo nei suoi confronti.
Mi si può accusare di essere di parte. Può darsi..
Ma l’intelligenza e la decenza comune, dovrebbero far capire a tutti, che per il rispetto dovuto ad un artista e il suo lavoro. Il rispetto dovuti a milioni di persone che comprano, apprezzano, seguono l’artista stesso, beh…se esistesse il rispetto, ignoro ciò che non mi piace.
Detto questo…diciamo che è solo l’inizio!
Nel secondo disco SCHIENAvsSCHIENA la rivisitazione in semi acustica delle tracce presentato nel mese di Novembre, è stata inserita la nuova canzone LA MIA CITTÀ EUROVISION SONG CONTEST quella esibita il 10 Maggio a Copenaghen in rappresentanza dell’Italia.
Tra pochissimo partirà EMMALIMITEDEDITION,

20140402-171523.jpg che porterà EMMA con la data zero il 2 Luglio a CAMPIONE D’ITALIA e dal 7 di Luglio dall’Arena di Verona, per toccare poi tappe importanti in tutta Italia.
Sì….dove arriverà questa SCHIENA?
Cara Emma, goditi il tuo meritatissimo TRIPLETE!! Tu insieme a Francesca Savini e tutti quelli che hanno collaborato con te a raggiungere questo risultato.
Il domani, è una nuova alba, porta nuova luce, porta nuovi sogni…sudati, voluti e mai regalati!

I singoli, dall’uscita del disco
Amami
Pubblicato: 22 marzo 2013
Dimentico tutto
Pubblicato: 21 giugno 2013
L’amore non mi basta
Pubblicato: 11 ottobre 2013
Trattengo il fiato
Pubblicato: 24 gennaio 2014

Annunci

2 pensieri su “EMMA MARRONE Non c’è due senza un 3 L’emozione di un Triplete”

I commenti sono chiusi.