Sono io, mai più tu!



Ogni giorno mi specchio è la mia verità

Sento quello che intorno, sento ciò che non va
Sempre pronti a sparare
Sempre a dire e mai fare
Solo a criticare..sparlare..sparlare..

Fatti fare una vita..che sia tua e non copiata
Fotocopia il sorriso e poi appendilo li…
Sulla maschera tetra ….di una commedia greca..
Di cui sai già il finale, prima di cominciare..

Tante false speranze, tanti finti ti amo
Solo rose che il tempo ha reciso dal ramo
Opportuni ricordi, dati in pasto agli ingordi
Solo per apparire..!
solo per rifiorire..tu..!
Ora vedi lo specchio, è la mia verità,
Sono quello che sono, io non sono a metà.
Prendo fiato e poi rido..mentre sfido te dico…

Fatti fare la vita…e rileggi il copione
Io non sono di parte, e nemmeno nel film
Le battute perfette, le tue frasi mai lette
Fatte solo al tuo gioco,
Del tuo gatto col Topo..
-ma tu ormai…non mi prendi…io non ci sono più..
Sono ombra e riflessi
Sono io e non più tu.

Rispondi

